Revisione 2024 della LSA: preparati al meglio grazie all’UPSA
Il 1º gennaio 2024 è entrata in vigore la revisione della legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA), che migliora la protezione dei consumatori e introduce nuovi requisiti per l’intermediazione dei contratti assicurativi. Le modifiche riguardano anche le aziende che offrono le assicurazioni per veicoli a motore «tuttobene».
tuttobene – Polizza per veicoli a motore tuttobene: un’opportunità per i garagisti dell’UPSA
Con tuttobene – la polizza di assicurazione per veicoli a motore dei garagisti dell’UPSA – i soci dispongono di uno strumento che rappresenta una valida alternativa ai sistemi di contenimento del danno delle più popolari compagnie di assicurazione!
Cos'è la polizza tuttobene e quale valore aggiunto offre a voi e ai vostri clienti?
tuttobene non è semplicemente un’altra delle tante polizze auto, ma l’assicurazione dei garagisti dell’UPSA. Per i loro clienti, i garagisti dell’UPSA sono gli interlocutori personali e di fiducia per tutte le questioni che ruotano inoltro all’auto, con cui rimangono periodicamente in contatto. Il garagista dell’UPSA che non si accontenta degli interventi "tradizionali" come cambio degli pneumatici e lavori di manutenzione/ispezione, può presentarsi ai suoi clienti in veste di esperto in questioni assicurative e offrire loro la polizza tuttobene.
Alcuni vantaggi nel dettaglio
Con la formula casco totale, i vostri clienti tuttobene beneficiano di una franchigia ridotta di 500 franchi o addirittura dell’abolizione totale della franchigia con la formula casco parziale. Ma possono soprattutto fare affidamento su una consulenza personale e sull’alto livello qualitativo dei lavori di riparazione svolti nel vostro garage.