Nuovo rinvio per Auto Zürich

Il coronavirus non lascia scelta

Nuovo rinvio per Auto Zürich

19 gennaio 2021 agvs-upsa.ch – Auto Zürich è il più grande evento automobilistico di quest’anno in Svizzera. La pandemia di coronavirus non ne permette lo svolgimento ad aprile, come previsto. Già decisa la nuova data.

20210114_artikelbild.jpgFonte: Auto Zürich 

mig. Decine di migliaia di persone erano attese nei padiglioni della fiera di Zurigo-Oerlikon tra il 14 e il 18 aprile 2021. Tuttavia, la serrata annunciata dal Consiglio federale a seguito dei casi di coronavirus non lascia altra scelta agli organizzatori dell’Auto Zürich. «Siamo molto delusi di dover rimandare di nuovo la manifestazione. Ma la salute viene prima di tutto», dichiara Karl Bieri, presidente di Auto Zürich. La fiera delle auto d’epoca che vanta la maggiore partecipazione a livello nazionale è ora fissata dal 4 al 7 novembre 2021. Si torna dunque alla normale cadenza di questo evento.

In origine, infatti, la 34a Auto Zürich doveva tenersi agli inizi di novembre 2020. A seguito dell’incertezza circa la pianificazione, gli organizzatori hanno proposto agli espositori una formula di partecipazione priva di rischi, permettendo di disdire i contratti senza alcun costo in caso di cancellazione. «Manteniamo la nostra offerta, perché è molto apprezzata», afferma Karl Bieri. Questa concessione è uno dei motivi per cui i maggiori espositori come Amag ed Emil Frey hanno già confermato la loro partecipazione per novembre 2021. «Così potremo presentare una grande varietà di marche.»

Per ora a tutti gli appassionati non resta che il ricordo: l’ultima edizione, quella di novembre 2019, ha richiamato circa 60 000 visitatori, con un considerevole aumento del dieci per cento. Karl Bieri è fiducioso di ripetere questo risultato: «Dopo mesi di restrizioni, la gente vuole partecipare a un evento dal vivo e interagire con gli altri.» Si aspetta un pubblico numeroso, anche perché per allora la pandemia «si spera sarà sotto controllo, grazie alle vaccinazioni.» 

Nel frattempo si fanno gli ultimi ritocchi per i cambiamenti in programma. Considerata la situazione di mercato attuale, la vendita di veicoli assumerà un ruolo più centrale che mai all’interno di Auto Zürich, secondo Bieri. Senza svelare troppi dettagli, il patron dell’evento annuncia novità anche per quanto riguarda le vetture nuove. Inoltre saranno offerti test drive di veicoli elettrici.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti