Perfettamente in scena per la Generazione Z

Professioni dell'auto su TikTok

Perfettamente in scena per la Generazione Z

10 ottobre 2024 agvs-upsa.ch – L'UPSA torna a suscitare l'interesse dei giovani per le professioni dell'auto con una campagna TikTok. In collaborazione con la piattaforma di apprendistato Yousty e con l'AMAG di Berna, sono stati prodotti brevi video che offrono una visione umoristica e divertente del lavoro quotidiano degli apprendisti. La campagna ha riscosso un grande successo già dopo poco tempo. Dora Szöke

tiktok_920px.jpg
Gli apprendisti si preparano per la prossima assunzione. Foto: UPSA Media.

Non fidatevi di nessuno, se non del fatto che le professioni dell'industria automobilistica sono le migliori”. Questa frase conclude uno dei video che l'UPSA ha girato all'AMAG di Berna alla fine di giugno con il supporto della piattaforma di apprendistato Yousty. Cinque apprendisti impegnati si sono messi in gioco e hanno fornito spunti umoristici sul loro lavoro quotidiano e sulla loro formazione nell'industria automobilistica. Il risultato: sette brevi video prodotti appositamente per TikTok, per far interessare i giovani all'ampia gamma di professioni del settore automobilistico.

Clip creative per la Generazione Z
La piattaforma TikTok, molto popolare tra i giovani, è il luogo ideale per raggiungere i ragazzi e attirarli verso l'ampia gamma di programmi di formazione nell'industria automobilistica. Con tagli creativi, suoni di tendenza e messaggi avvincenti, il team delle professioni dell'auto ha catturato il mondo della meccatronica, della vendita al dettaglio e del business, proprio come piace alla generazione TikTok.

Divertente ed educativo allo stesso tempo
I video non sono solo informativi ma anche divertenti e sono pensati per suscitare la curiosità dei giovani. Sono un invito a chiunque voglia saperne di più sulle carriere nel mondo dell'auto, su una piattaforma che il gruppo target comprende come parte della propria vita quotidiana. Il messaggio è chiaro: l'industria automobilistica offre un'ampia gamma di opportunità da scoprire e TikTok è il luogo perfetto per mostrarlo.

Tutte le campagne TikTok di UPSA hanno avuto un successo immediato: i video hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni nel 2023 e hanno generato circa 3’500 like, segno evidente che l'interesse per le professioni dell'auto è stato risvegliato in molti giovani. Anche l'attuale campagna si sta rivelando un successo, con 600’000 visualizzazioni dopo la riproduzione di soli due video.

Uno sguardo dietro le quinte
Un ringraziamento speciale va ai motivati apprendisti di AMAG che hanno partecipato attivamente e dato un tocco personale ai video. Con questa campagna, UPSA porta l'industria automobilistica direttamente sugli smartphone dei giovani e, si spera, anche nei loro progetti futuri.

 
Siete curiosi di vedere i video? Da questa parte!
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

8 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti