Roxor e l'Ace Cafe di Lucerna
Partnership dei petrolheads
26 novembre 2024 agvs-upsa.ch - Con il nuovo marchio di olio Roxor, Laemmle Chemicals ha acquisito un nuovo slancio: sostenibile, ma cool! Non c'è da stupirsi che Roxor abbia stretto una partnership con l'Ace Cafe Lucerne. Quest'ultimo, a sua volta, è un buon esempio di come ispirare gli appassionati di auto con qualcosa di più delle semplici delizie gastronomiche. Timothy Pfannkuchen
Persone con la benzina o l'olio nel sangue: il proprietario dell'Ace Cafe Lucerna Dany Kunz (a destra) con Selin Mancini (al centro), Marketing Manager Roxor, e Hans-Peter Hug (a sinistra), CEO di Fripoo (incluso Polyston). Foto: UPSA Media
Non è così facile arrivare all'Ace Cafe Lucerna. Arriviamo a bordo di un'auto d'epoca (quasi) in linea con il tema dell'evento di oggi e, non appena parcheggiamo, ci viene chiesto: «Il suo motore muore così?». Sì, proprio così. Cinque minuti di conversazione sulla benzina dopo, lo sappiamo: Potrebbe essere il sensore dell'albero motore. Sono persone davvero in gamba, qui. Non siamo ancora arrivati, siamo solo nel parcheggio visitatori dietro l'angolo. Ma ci sentiamo già a casa.
Persone con la benzina nel sangue
Benvenuti all'Ace Cafe Lucerna - e al suo partner di lubrificazione Roxor. Il marchio di oli di Laemmle Chemicals dell'Oberland zurighese, nato nel gennaio 2023, è rosso, innovativo e sostenibile come lo era Panolin, ma molto più dinamico. Ed è per questo che è proprio qui: l'atmosfera all'Ace Cafe è rilassata, si chiacchiera di Dio e del mondo dell'auto, si guardano le auto e si mangia cibo delizioso. Il merito è di Dany Kunz. Kunz ama il suo cult «stufato» Yamaha XT 500, le sue «migliori costolette in Svizzera» ed è il capo. Una stretta di mano decisa e la ferma convinzione che gli appassionati di auto abbiano bisogno di un luogo di incontro e di altre delizie culinarie oltre al tipico bratwurst di Autotreff. Prima di lanciare l'Ace Cafe nel 2015, il 41enne era responsabile del marketing di Jägermeister, insegnante di scuola professionale e ora gestisce 25 dipendenti. La storia dell'Ace Cafe: il leggendario ritrovo per motociclisti Ace Cafe esiste a Londra dal 1938. Dieci svizzeri volevano la licenza e Dany Kunz l'ha ottenuta grazie ad un concetto maturo. Poco meno di dieci anni fa, Kunz ha aperto il secondo Ace Cafe al di fuori di Londra, dopo quello di Pechino, e oggi attira fino a 1000 visitatori al giorno, in occasione di oltre 100 eventi all'anno. L'ingresso è gratuito. Si goda il sole sulla terrazza, incontri persone, curiosi nel negozio, rinnovi il suo look nel salone dei tatuaggi o dal barbiere - o chiacchieri con le persone di Roxor, non solo sull'olio motore, ma anche su di esso.
Il fantastico KRGT-1 del marchio di moto Arch di Keanu Reeves. Premessa: Roxor di Laemmle Chemicals a Madetswil ZH è partner dell'importatore di Arch, Speedbox.
Qui tutti sono i benvenuti
Il logo Roxor è impresso sopra l'ingresso principale del ristorante, oltre che sullo stand di fronte all'Ace Cafe. Roxor (laemmle-chemicals.ch) e l'Ace Cafe Lucerna (acecafeluzern.ch) sono partner da un anno. Oggi, in occasione della giornata tematica «Oldtimer & Classic Cars», anche Fripoo, filiale di Laemmle, è presente con il suo marchio Clean & Care Polyston: chiunque venga qui ha qualcosa da oliare e curare. Allo stand si svolgono delle conversazioni, noi le ascoltiamo: Lo 0W-30 completamente sintetico è la scelta giusta? Avete qualcosa per annerire gli pneumatici? Come si guida la moto ArchRoxor? Davanti a lei, nel parcheggio dell'Ace Cafe, in un continuo andirivieni. È proprio per questo che l'Ace Cafe Lucerna non si trova a Lucerna: nella zona industriale di Rothenburg LU, l'autostrada A2 è dietro l'angolo e il parcheggio è facile come gli eventi dal mercatino delle pulci al Porsche Meet. Vediamo MG accanto a vetture statunitensi, una BMW Serie 3 molto bassa degli anni '80 accanto a una Rolls-Royce Phantom I Boattail del 1928. Oggi è la giornata delle auto d'epoca, ma ciò che conta come auto d'epoca e che viene parcheggiata direttamente davanti all'Ace Cafe è deciso dalla sicurezza del proprietario. Niente arroganza? «No. Siamo aperti a tutte le classi sociali e a tutti coloro che si divertono», sottolinea Kunz.
Hansjörg Hug, CEO Fripoo (incluso Polyston), e Selin Mancini (Marketing Manager Roxor) con una selezione di prodotti del portafoglio Laemmle Chemicals.
«Roxor profuma di benzina».
Perché la partnership con Roxor? «Siamo sinonimo di libertà ed emozione. E per l'eredità culturale delle auto d'epoca e dell'entusiasmo per i motori, che hanno bisogno di lubrificanti», spiega Kunz. «Ma tutto questo deve combaciare dal punto di vista emotivo, altrimenti non ha senso: Roxor non ha l'odore di un ufficio, ha l'odore dei motociclisti». Selin Mancini del Marketing di Laemmle Chemicals e responsabile del marchio Roxor, sottolinea con entusiasmo: «Si tratta di passione, di qualità, di attenzione ai dettagli - nell'Ace Cafe con il cibo, con noi con l'olio. Mi piace la passione che c'è dietro». Roxor vuole aumentare il proprio profilo e attingere a nuovi gruppi di clienti con queste partnership. «Non c'è posto migliore di questo per farlo», dice Mancini. Hansjörg Hug, CEO di Fripoo, filiale di Laemmle, concorda: «L'Ace Cafe è un punto focale, tutti lo conoscono. Qui si può raggiungere un gruppo target amante delle auto». Mancini aggiunge: «Il nostro motto in Laemmle Chemicals è: chimica con responsabilità. Ma questo non significa che non ci si possa divertire».
Uno sfondo fresco: In occasione di eventi, l'Ace Cafe Lucerne a Rothenburg LU attira fino a 1.000 visitatori al giorno. Il ristorante e la grande terrazza sul retro.
Persone con la benzina o l'olio nel sangue: il proprietario dell'Ace Cafe Lucerna Dany Kunz (a destra) con Selin Mancini (al centro), Marketing Manager Roxor, e Hans-Peter Hug (a sinistra), CEO di Fripoo (incluso Polyston). Foto: UPSA Media
Non è così facile arrivare all'Ace Cafe Lucerna. Arriviamo a bordo di un'auto d'epoca (quasi) in linea con il tema dell'evento di oggi e, non appena parcheggiamo, ci viene chiesto: «Il suo motore muore così?». Sì, proprio così. Cinque minuti di conversazione sulla benzina dopo, lo sappiamo: Potrebbe essere il sensore dell'albero motore. Sono persone davvero in gamba, qui. Non siamo ancora arrivati, siamo solo nel parcheggio visitatori dietro l'angolo. Ma ci sentiamo già a casa.
Persone con la benzina nel sangue
Benvenuti all'Ace Cafe Lucerna - e al suo partner di lubrificazione Roxor. Il marchio di oli di Laemmle Chemicals dell'Oberland zurighese, nato nel gennaio 2023, è rosso, innovativo e sostenibile come lo era Panolin, ma molto più dinamico. Ed è per questo che è proprio qui: l'atmosfera all'Ace Cafe è rilassata, si chiacchiera di Dio e del mondo dell'auto, si guardano le auto e si mangia cibo delizioso. Il merito è di Dany Kunz. Kunz ama il suo cult «stufato» Yamaha XT 500, le sue «migliori costolette in Svizzera» ed è il capo. Una stretta di mano decisa e la ferma convinzione che gli appassionati di auto abbiano bisogno di un luogo di incontro e di altre delizie culinarie oltre al tipico bratwurst di Autotreff. Prima di lanciare l'Ace Cafe nel 2015, il 41enne era responsabile del marketing di Jägermeister, insegnante di scuola professionale e ora gestisce 25 dipendenti. La storia dell'Ace Cafe: il leggendario ritrovo per motociclisti Ace Cafe esiste a Londra dal 1938. Dieci svizzeri volevano la licenza e Dany Kunz l'ha ottenuta grazie ad un concetto maturo. Poco meno di dieci anni fa, Kunz ha aperto il secondo Ace Cafe al di fuori di Londra, dopo quello di Pechino, e oggi attira fino a 1000 visitatori al giorno, in occasione di oltre 100 eventi all'anno. L'ingresso è gratuito. Si goda il sole sulla terrazza, incontri persone, curiosi nel negozio, rinnovi il suo look nel salone dei tatuaggi o dal barbiere - o chiacchieri con le persone di Roxor, non solo sull'olio motore, ma anche su di esso.
Il fantastico KRGT-1 del marchio di moto Arch di Keanu Reeves. Premessa: Roxor di Laemmle Chemicals a Madetswil ZH è partner dell'importatore di Arch, Speedbox.
Qui tutti sono i benvenuti
Il logo Roxor è impresso sopra l'ingresso principale del ristorante, oltre che sullo stand di fronte all'Ace Cafe. Roxor (laemmle-chemicals.ch) e l'Ace Cafe Lucerna (acecafeluzern.ch) sono partner da un anno. Oggi, in occasione della giornata tematica «Oldtimer & Classic Cars», anche Fripoo, filiale di Laemmle, è presente con il suo marchio Clean & Care Polyston: chiunque venga qui ha qualcosa da oliare e curare. Allo stand si svolgono delle conversazioni, noi le ascoltiamo: Lo 0W-30 completamente sintetico è la scelta giusta? Avete qualcosa per annerire gli pneumatici? Come si guida la moto ArchRoxor? Davanti a lei, nel parcheggio dell'Ace Cafe, in un continuo andirivieni. È proprio per questo che l'Ace Cafe Lucerna non si trova a Lucerna: nella zona industriale di Rothenburg LU, l'autostrada A2 è dietro l'angolo e il parcheggio è facile come gli eventi dal mercatino delle pulci al Porsche Meet. Vediamo MG accanto a vetture statunitensi, una BMW Serie 3 molto bassa degli anni '80 accanto a una Rolls-Royce Phantom I Boattail del 1928. Oggi è la giornata delle auto d'epoca, ma ciò che conta come auto d'epoca e che viene parcheggiata direttamente davanti all'Ace Cafe è deciso dalla sicurezza del proprietario. Niente arroganza? «No. Siamo aperti a tutte le classi sociali e a tutti coloro che si divertono», sottolinea Kunz.
Hansjörg Hug, CEO Fripoo (incluso Polyston), e Selin Mancini (Marketing Manager Roxor) con una selezione di prodotti del portafoglio Laemmle Chemicals.
«Roxor profuma di benzina».
Perché la partnership con Roxor? «Siamo sinonimo di libertà ed emozione. E per l'eredità culturale delle auto d'epoca e dell'entusiasmo per i motori, che hanno bisogno di lubrificanti», spiega Kunz. «Ma tutto questo deve combaciare dal punto di vista emotivo, altrimenti non ha senso: Roxor non ha l'odore di un ufficio, ha l'odore dei motociclisti». Selin Mancini del Marketing di Laemmle Chemicals e responsabile del marchio Roxor, sottolinea con entusiasmo: «Si tratta di passione, di qualità, di attenzione ai dettagli - nell'Ace Cafe con il cibo, con noi con l'olio. Mi piace la passione che c'è dietro». Roxor vuole aumentare il proprio profilo e attingere a nuovi gruppi di clienti con queste partnership. «Non c'è posto migliore di questo per farlo», dice Mancini. Hansjörg Hug, CEO di Fripoo, filiale di Laemmle, concorda: «L'Ace Cafe è un punto focale, tutti lo conoscono. Qui si può raggiungere un gruppo target amante delle auto». Mancini aggiunge: «Il nostro motto in Laemmle Chemicals è: chimica con responsabilità. Ma questo non significa che non ci si possa divertire».
Uno sfondo fresco: In occasione di eventi, l'Ace Cafe Lucerne a Rothenburg LU attira fino a 1.000 visitatori al giorno. Il ristorante e la grande terrazza sul retro.
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