Emil Frey fa car-sharing

Mobility

Emil Frey fa car-sharing

28 maggio 2019 upsa-agvs.ch – Dopo l’UPSA anche Emil Frey SA lancia un progetto pilota con Mobility. Ora i clienti di quest’ultimo possono guidare auto di alta gamma firmate Land Rover e Jaguar.



abi. Emil Frey si dà al car-sharing: alleatosi con Mobility, l’importatore lancia un progetto pilota di un anno. Mobility integra la sua tecnologia nei veicoli dei concessionari e li trasforma così in auto per l’uso condiviso. Con Emil Frey, l’esperimento si estende a Jaguar e Land Rover, due marche che, come ha dichiarato Mobility martedì, «fanno battere forte il cuore e promettono un piacere di guida ispirato al lusso.» 

L’offerente di car-sharing entra così in una nuova categoria, quella delle auto di alta gamma. I veicoli costano 9 franchi all’ora e 1.50 franchi a chilometro. L’offerta è preclusa agli allievi conducenti e i conducenti freschi di patente di età inferiore ai 25 anni.
I veicoli di lusso – nove in totale – possono essere noleggiati sin da subito a Berna, Ebikon (LU), Lucerna, San Gallo e Zurigo-Altstetten. Tra i modelli figurano la Jaguar XF (berlina) e il SUV Jaguar F-Pace, la Land Rover Discovery Sport e la Range Rover Velar.

Con questa scelta la cooperativa risponde ai trend di mercato. Un’auto su tre venduta oggi in Svizzera è infatti un SUV. Roland Lötscher, direttore di Mobility, ha dichiarato: «Per noi è importante offrire veicoli diversi e di forte appeal. Solo rispondendo ai trend e a una molteplicità di gusti riusciremo a convincere quanti più automobilisti possibile a condividere la loro prima o seconda auto anziché possederla».

Il progetto di Emil Frey terminerà a fine maggio 2020. Se le auto riscuoteranno successo, il numero di veicoli e marche verrà aumentato dopo la fine della fase di prova.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti