Auto Zürich dal 2 al 5 novembre
Più marchi che mai
12 ottobre 2023 agvs-upsa.ch – Quest’autunno l’industria della mobilità mostrerà cosa sa fare. Prima del grande incontro del settore con Transport-CH, Carrosserie-CH e Aftermarket-CH a Berna, tutti gli occhi sono puntati su Zurigo. Nei padiglioni espositivi di Zurigo, che hanno registrato il tutto esaurito, circa 60 marchi automobilistici – un nuovo record – presenteranno i loro nuovi prodotti ad Auto Zürich. Jürg A. Stettler
Auto Zürich attirerà ancora una volta un grande pubblico dal 2 al 5 novembre. Foto: UPSA media
Digitalizzazione, elettrificazione e nuove forme di distribuzione stanno rivoluzionando e trasformando l’industria automobilistica. Auto Zürich ha accompagnato questo cambiamento per molti anni come piattaforma fieristica efficiente e diversificata. Con il suo principio «plug & play» di costruzione semplice degli stand, garantisce agli espositori un aspetto attraente e al contempo rivela l’intera gamma di fornitori e tipi di motorizzazione. Per la 36a edizione, il tradizionale e nel frattempo più grande salone dell’auto della Svizzera compie un ulteriore passo avanti. Per la terza volta consecutiva, il numero di espositori è aumentato, diventando così la fiera automobilistica con la maggiore varietà di marchi in Europa.
Per la prima volta con una giornata dedicata ai media
«Grazie al crescente numero di anteprime di modelli nazionali e internazionali, Auto Zürich è sempre più al centro dell’attenzione dei media», afferma felicemente il presidente di Auto Zürich Karl Bieri. L’amministratore delegato Ines Nägeli aggiunge: «Con l’Auto Zürich Media Day del 1° novembre, per la prima volta offriamo ai marchi espositori una piattaforma mediatica innovativa già prima dell’apertura, rimanendo fedeli al nostro efficiente principio ‹plug & play›.» L’elemento centrale di questo primo Media Day è il cosiddetto Auto Zürich Media Stage. «Offre un’infrastruttura guidabile, progettata in modo ottimale per la messa in scena di marchi e prodotti», rivela Nägeli. «Gli espositori possono presentare qui le loro innovazioni e i loro temi in fasce orarie prestabilite». Come l’anno scorso, è possibile acquistare i biglietti anche per il tradizionale evento VIP di pre-apertura la sera del 1° novembre
Impressioni per farvi entrare nell'atmosfera dell'edizione di quest'anno. Foto: UPSA media
60 marchi e padiglioni esauriti
Nonostante tutti i cambiamenti, Auto Zürich rimane comunque fedele alle sue radici. Nel 2023 continuerà a contare sull’impegno dei concessionari e a consentire loro di presentare i propri prodotti nel miglior modo possibile. Questo approccio è convincente e l’anno scorso ha attirato a Oerlikon oltre 60’000 visitatori, tra cui molti proprietari di autofficine che volevano avere una panoramica delle ultime innovazioni automobilistiche e delle tendenze del settore. Anche all’Auto Zürich di quest’anno, che si terrà dal 2 al 5 novembre 2023, ci sarà molto da vedere, visto che lo spazio nei padiglioni espositivi è già completamente prenotato. Con circa 60 marchi automobilistici, il salone 2023 presenterà il portafoglio di marchi più ampio dei suoi 36 anni di storia! «Il vivo interesse dimostra che il successo di una fiera della mobilità non è una questione di dimensioni, ma di qualità e rilevanza dei contenuti e di un’efficiente realizzazione», è convinto il presidente di Auto-Zürich Karl Bieri.
Focus anche su auto classiche ed elettriche
Gli appassionati di auto d’epoca possono ancora una volta guardare al padiglione 6. Qui potranno ammirare i gioielli di auto d’epoca e le auto elettriche. Qui potranno ammirare le gemme della quarta edizione di Auto Zürich Classic. Anche il concetto di «EV Experience» è stato ampliato per il 2023. L’anno scorso, nello spazio aperto di fronte all’ingresso principale, era possibile effettuare test drive accompagnati con 15 modelli di marche diverse (esclusivamente BEV e PHEV). Oltre a questi test drive, la «EV Experience» offre ora un centro di consulenza multimarca. Qui i visitatori possono ottenere informazioni utili sulla ricarica pubblica o anche su una wallbox a casa.
Il presidente di Auto-Zurich Karl Bieri e l’amministratore delegato Ines Nägeli sono impazienti di partecipare alla 36a edizione. Foto: UPSA media
Auto Zürich attirerà ancora una volta un grande pubblico dal 2 al 5 novembre. Foto: UPSA media
Digitalizzazione, elettrificazione e nuove forme di distribuzione stanno rivoluzionando e trasformando l’industria automobilistica. Auto Zürich ha accompagnato questo cambiamento per molti anni come piattaforma fieristica efficiente e diversificata. Con il suo principio «plug & play» di costruzione semplice degli stand, garantisce agli espositori un aspetto attraente e al contempo rivela l’intera gamma di fornitori e tipi di motorizzazione. Per la 36a edizione, il tradizionale e nel frattempo più grande salone dell’auto della Svizzera compie un ulteriore passo avanti. Per la terza volta consecutiva, il numero di espositori è aumentato, diventando così la fiera automobilistica con la maggiore varietà di marchi in Europa.
Per la prima volta con una giornata dedicata ai media
«Grazie al crescente numero di anteprime di modelli nazionali e internazionali, Auto Zürich è sempre più al centro dell’attenzione dei media», afferma felicemente il presidente di Auto Zürich Karl Bieri. L’amministratore delegato Ines Nägeli aggiunge: «Con l’Auto Zürich Media Day del 1° novembre, per la prima volta offriamo ai marchi espositori una piattaforma mediatica innovativa già prima dell’apertura, rimanendo fedeli al nostro efficiente principio ‹plug & play›.» L’elemento centrale di questo primo Media Day è il cosiddetto Auto Zürich Media Stage. «Offre un’infrastruttura guidabile, progettata in modo ottimale per la messa in scena di marchi e prodotti», rivela Nägeli. «Gli espositori possono presentare qui le loro innovazioni e i loro temi in fasce orarie prestabilite». Come l’anno scorso, è possibile acquistare i biglietti anche per il tradizionale evento VIP di pre-apertura la sera del 1° novembre
Impressioni per farvi entrare nell'atmosfera dell'edizione di quest'anno. Foto: UPSA media
60 marchi e padiglioni esauriti
Nonostante tutti i cambiamenti, Auto Zürich rimane comunque fedele alle sue radici. Nel 2023 continuerà a contare sull’impegno dei concessionari e a consentire loro di presentare i propri prodotti nel miglior modo possibile. Questo approccio è convincente e l’anno scorso ha attirato a Oerlikon oltre 60’000 visitatori, tra cui molti proprietari di autofficine che volevano avere una panoramica delle ultime innovazioni automobilistiche e delle tendenze del settore. Anche all’Auto Zürich di quest’anno, che si terrà dal 2 al 5 novembre 2023, ci sarà molto da vedere, visto che lo spazio nei padiglioni espositivi è già completamente prenotato. Con circa 60 marchi automobilistici, il salone 2023 presenterà il portafoglio di marchi più ampio dei suoi 36 anni di storia! «Il vivo interesse dimostra che il successo di una fiera della mobilità non è una questione di dimensioni, ma di qualità e rilevanza dei contenuti e di un’efficiente realizzazione», è convinto il presidente di Auto-Zürich Karl Bieri.
Focus anche su auto classiche ed elettriche
Gli appassionati di auto d’epoca possono ancora una volta guardare al padiglione 6. Qui potranno ammirare i gioielli di auto d’epoca e le auto elettriche. Qui potranno ammirare le gemme della quarta edizione di Auto Zürich Classic. Anche il concetto di «EV Experience» è stato ampliato per il 2023. L’anno scorso, nello spazio aperto di fronte all’ingresso principale, era possibile effettuare test drive accompagnati con 15 modelli di marche diverse (esclusivamente BEV e PHEV). Oltre a questi test drive, la «EV Experience» offre ora un centro di consulenza multimarca. Qui i visitatori possono ottenere informazioni utili sulla ricarica pubblica o anche su una wallbox a casa.
Il presidente di Auto-Zurich Karl Bieri e l’amministratore delegato Ines Nägeli sono impazienti di partecipare alla 36a edizione. Foto: UPSA media
Ulteriori informazioni su: auto-zuerich.ch
Aggiungi commento
Commenti