Propulsioni alternative in ascesa

Wanted

Propulsioni alternative in ascesa

18 giugno 2019 upsa-agvs.ch – Proprio nella settimana dello Swiss E-Prix di Berna, Autoscout24 ha pubblicato la classifica dei veicoli a propulsione alternativa più ambiti. I dati sono sorprendenti.

pd/srh. Se fino a qualche anno fa le auto a propulsione alternativa erano poco diffuse e poco richieste, oggi godono di crescente popolarità. L’industria automobilistica risponde incrementando la relativa offerta. L’interesse generale per le propulsioni alternative come quella elettrica è aumentato sensibilmente. Ciò emerge dai dati di Autscout24. La piattaforma online ha pubblicato la classifica degli otto veicoli alternativi più desiderati. In cima troviamo con nostra grande sorpresa la Opel Astra a GNC. Chi cerca la Tesla nell’elenco resterà invece deluso. Va detto, però, che su Autoscout24 ne vengono offerte poche.

Negli ultimi cinque anni, l’offerta di veicoli con propulsioni alternative su Autoscout24 è cresciuta del 60%. Secondo il suo Director Pierre-Alain Regali, il fattore abilitante sarebbe la politica attiva in materia di cambiamenti climatici: «Sia in Svizzera che in Europa vigono ormai delle linee guida politiche che impongono al ramo automobilistico di integrare i veicoli alternativi nelle flotte. Lo riscontriamo sulla nostra piattaforma», afferma Regali. Per Autoscout24, ciò che conta però è che la domanda e l’offerta sulla piazza online siano equilibrate. «Molte offerte riscuotono successo solo quando ci sono degli interessati all’acquisto. Ci riempie di gioia poter constatare questo fatto in modo così evidente», spiega Regali. Le ricerche relative alle propulsioni alternative superano già il 7% di quelle totali, segnando così un raddoppio rispetto al 2016.

Ecco le auto alternative più gettonate:
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti