Derendinger diventa Bosch grossista
Entrambi traggono vantaggio dall'unione delle forze
Karl Heusi (a sinistra), CEO di Derendinger, e Dirk Appelt, Head of Aftermarket Business in Switzerland di Robert Bosch AG, sono entusiasti della nuova partnership. Foto: Derendinger
La rete di assistenza internazionale di Bosch Car Service è rappresentata da oltre 16.500 officine certificate in 150 Paesi del mondo - in Svizzera sono presenti circa 90 officine. I partner del concetto di officina sono autorizzati a fornire assistenza a veicoli di tutte le marche, dalle ispezioni, ai controlli e alle riparazioni, fino all'adeguamento individuale e alla diagnosi dei guasti. E, naturalmente, questo include sempre il mantenimento della garanzia del produttore. Bosch Car Service copre anche l'intera gamma di sistemi di propulsione alternativi, dalla benzina al diesel, dall'elettrico ai motori ibridi. A seconda della sede, queste officine indipendenti possono occuparsi anche di camion, furgoni, camper o moto. Tutte le officine Bosch Car Service sono sottoposte a un processo di certificazione sistematico e partecipano a misure complete per il controllo continuo della qualità.
Una partnership entusiasmante
La qualità deve essere garantita legale anche nella fornitura rapida e costante di pezzi di ricambio. Per questo motivo Robert Bosch AG e SAG Schweiz AG hanno recentemente stretto una partnership che conferisce a Derendinger lo status di grossista autorizzato di Bosch Car Service per il mercato svizzero. Di conseguenza, Derendinger sarà in grado di offrire a tutti i suoi clienti l'intera gamma di ricambi Bosch, con oltre 50.000 articoli. I ricambi più comuni saranno presto disponibili presso i 35 punti vendita di Derendinger. I pezzi meno comuni della gamma di ricambi Bosch saranno consegnati dal magazzino nazionale di Derendinger a Niederbipp BE o dal magazzino centrale di Bosch in Germania. Questa partnership consentirà inoltre a Derendinger di sostenere Bosch nella crescita mirata della rete Bosch Car Service, che attualmente conta circa 90 punti vendita in Germania.
La rete Bosch Car Service comprende attualmente circa 90 sedi in Svizzera. Foto: Bosch
Offerta di un ulteriore concetto di officina
Con Bosch Car Service, Derendinger ha ora un'eccellente alternativa ai suoi concetti di officina premium «carXpert» e «Garage plus». Anche gli attuali partner della rete Bosch Car Service trarranno vantaggio dall'alleanza con Deren dinger. Infatti, ora hanno un ulteriore potenziale fornitore per l'approvvigionamento di ricambi e dispositivi diagnostici Bosch, che grazie alla sua sofisticata logistica è in grado di consegnare alle officine svizzere da quattro a sei volte al giorno. «Negli ultimi anni abbiamo gradualmente ampliato la nostra collaborazione con Derendinger», spiega Dirk Appelt, responsabile del settore Aftermarket in Svizzera di Robert Bosch AG. «La nuova partnership è un altro passo importante e ci permette di aumentare significativamente la nostra presenza sul mercato svizzero». Anche per Karl Heusi, CEO di Derendinger, questa nuova partnership comporta molti vantaggi: «Bosch è il più grande fornitore di autoveicoli al mondo e vanta un elevato livello di competenza, sia nel primo equipaggiamento che nell'aftermarket indipendente. Da decenni, il marchio Bosch è sinonimo di qualità e affidabilità. Con questa partnership, rafforziamo la presenza dei prodotti Bosch nella nostra gamma di vendita e, come grossista autorizzato di Bosch Car Service, possiamo contribuire allo sviluppo e al successo di questa rete di officine.»
Ulteriori informazioni alla voce: derendinger.ch boschcarservice.com/ch/de
Dal 1° settembre 2024, anche i partner dei vari concetti di officina di Deren dinger beneficiano di offerte esclusive e condizioni preferenziali con TCS e Buildigo. Romain Wyssen, responsabile dei concetti di officina di Derendinger, è soddisfatto delle due nuove partnership: «Con l'assistenza alla mobilità di TCS offriamo ai nostri partner una soluzione estremamente efficiente a condizioni molto competitive. L'obiettivo è che gli automobilisti di tutta Europa ricevano assistenza il più rapidamente possibile e che i veicoli che non possono essere riparati in loco vengano consegnati al partner più vicino. E con la piattaforma Buildigo, offriamo ai nostri partner una presenza e una visibilità su una piattaforma che sta riscuotendo un successo crescente e ha l'ambizione di diventare il leader del mercato svizzero in questo settore.»
Aggiungi commento
Commenti