Il 24 novembre 2024 si terrà una votazione decisiva sul futuro del trasporto privato motorizzato in Svizzera: Si tratta del programma di ampliamento delle autostrade PROSTRA 2023, della riduzione della congestione, della sicurezza stradale e di molto altro ancora.

Abbiamo parlato con diversi membri e parti interessate delle regioni che beneficerebbero direttamente dei sei sottoprogetti di espansione autostradale per mostrare perché è così importante votare Sì il 24 novembre 2024.
L'elenco dei video qui sotto sarà aggiornato costantemente.

Il Sì è molto importante per la regione di Berna
24 ottobre 2024 - Philipp von Dach, amministratore delegato di Emil Frey Moosseedorf, spiega nel video perché il Sì è molto importante anche per la regione di Berna. La tratta Berna Wankdorf - Schönbühl - Kirchberg deve affrontare ogni giorno volumi di traffico molto elevati.
Per saperne di più
Un Sì al PROSTRA è anche un Sì a una migliore qualità di vita.
16 ottobre 2024 – L'ampliamento delle autostrade svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico, la mobilità e la qualità della vita in Svizzera. In qualità di membro del Consiglio degli Stati del Cantone di San Gallo, Esther Friedli si impegna attivamente per garantire che le nostre infrastrutture di trasporto rimangano adeguate al futuro.
Per saperne di più
Le Vengeron GE – Coppet – Nyon VD
7 ottobre 2024 – Nel nostro ultimo video Urs Burger, direttore di Emil Frey Genève les Vernets, spiega perché questo voto è particolarmente importante per la regione di Ginevra.

Estensione Fäsenstaub A4
3 ottobre 2024 – Luca Jaquet, amministratore delegato della Steiggarage di Beringen SH, si batte per il Sì il 24 novembre. Senza una seconda canna per il tunnel del Fäsenstaub, afferma, c'è il rischio di un collasso del traffico.
La nostra campagna referendaria PROSTRA su Instagram e LinkedIn.
Materiale della campagna
torna su