AUTOINSIDE Dicembre 2024: La rivoluzione digitale nell'industria automobilistica
La digitalizzazione è parte integrante della nostra vita quotidiana e rappresenta sia un aiuto che un ostacolo. L'edizione di dicembre di AUTOINSIDE presenta le sfide e le opportunità digitali per l'industria automobilistica e come le officine possono trarre vantaggio dalla digitalizzazione. Il tema dei lubrificanti è un altro punto saliente.
Per quanto riguarda la digitalizzazione, AUTOINISIDE mostra che la rivoluzione digitale sta avendo un impatto anche sull'industria automobilistica - e sempre di più. Ha un ruolo nella formazione delle professioni tecniche, ma può anche dare origine a strumenti o assistenti digitali che facilitano la vita quotidiana delle officine. Spesso offrono un servizio che prima non esisteva, consentendo di lavorare in modo più efficiente.
Il secondo tema è quello dei lubrificanti e si concentra sulla questione di come le officine possano aiutarsi a soddisfare le sempre maggiori richieste di olio. Vengono evidenziati temi centrali come la sostenibilità, l'ampia gamma di fornitori e il modo giusto di scegliere tra le offerte.
Inoltre, AUTOINSIDE rivela cosa aspettarsi dallo “Swiss Garage Day” del 21 gennaio 2025, quando il tema dell'intelligenza artificiale nel mondo delle officine sarà al centro del dibattito, moderato dal comico svizzero e professore di AI Karpi. Inoltre, si parla del nuovo direttore dell'UPSA, Christian Wyssmann, che dal 1° maggio 2025 prenderà il posto di Andri Zisler, presidente ad interim del Consiglio di amministrazione dal 1° ottobre 2023.
Infine, questa edizione offre una panoramica delle prospettive economiche 2025 di BAK Economics per l'industria automobilistica svizzera, che indicano una leggera ripresa del mercato automobilistico all'orizzonte.
Troverete tutto questo e molto altro nel numero di dicembre 2024 di AUTOINSIDE - qui in formato e-paper. Vi auguriamo una buona lettura!
L'Édition de janvier 2025 d'AUTOINSIDE sera consacrée aux transmissions alternatives et au marketing.