Non c’è motivo di farsi prendere dal panico

Coronavirus

Non c’è motivo di farsi prendere dal panico

28 febbraio 2020 upsa-agvs.ch – Il coronavirus è arrivato in Svizzera. Ma non c’è motivo di farsi prendere dal panico! Con semplici misure ognuno può ridurre il rischio di farsi contagiare.


È particolarmente importante lavarsi le mani.

abi. I titoli dei media abbondano: «Già quattro casi di coronavirus!», «Aeschi dell’UDC riflette sulla disdetta della sessione», «I ticinesi si sentono piantati in asso». A ciò si aggiunge l’annullamento di eventi come il carnevale ticinese, le partite a porte chiuse di hockey su ghiaccio e le incette di scorte. 

Al tempo stesso, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) cerca di tranquillizzare. «È possibile che si aggiungano nuovi casi di persone infettate. Il rischio per la popolazione è moderato», scrive sulla sua pagina web. 

Ed elenca un paio di semplici misure con le quali proteggersi: «Lavatevi regolarmente le mani con acqua e sapone oppure utilizzate un disinfettante per le mani. Starnutite e tossite in un fazzoletto di carta o, se non ne avete, nell’incavo del braccio.»

Qui potete accedere a tutte le informazioni dell’UFSP sul coronavirus. Il sito web viene costantemente aggiornato.

È particolarmente importante lavarsi le mani! Niente protegge meglio da un’infezione. Tuttavia, molti lo fanno in modo sbagliato. Il «Tages-Anzeiger» mostra come farlo correttamente. E «Blick» conosce gli errori più frequenti.

 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora

 


 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

10 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti