Rimanere in forma per il futuro dei commercianti

Formazione di formatori professiona

Rimanere in forma per il futuro dei commercianti

23 luglio 2024 agvs-upsa.ch – Nell‘estate del 2023 è entrata in vigore la nuova formazione commerciale di base per impiegati di commercio EFZ, che rende gli apprendisti adatti al futuro. L‘AGVS Business Academy offre un corso di formazione speciale per i formatori professionali degli impiegati commerciali dell‘industria automobilistica, al fine di prepararli nel miglior modo possibile. Ilir Pinto

I corsi di formazione 2023 dell'AGVS Business Academy per formatori professionali dell'industria automobilistica prepareranno i formatori professionali al nuovo programma di formazione commerciale di base. Foto: iStockphto

I corsi per formatori professionali di apprendisti commerciali nel settore automobilistico sono rivolti a tutti i formatori pratici che sono attivamente coinvolti nella formazione degli apprendisti e che vogliono assicurarsi di rimanere aggiornati sui più recenti metodi e requisiti di formazione. Durante il corso viene fornita una panoramica completa della formazione commerciale nei tre luoghi di apprendimento: azienda, scuola e corsi interaziendali (ÜK).

I partecipanti imparano a gestire correttamente la documentazione relativa all’apprendimento e alle prestazioni, nonché l’importanza del piano di formazione e del profilo di qualificazione. Impareranno inoltre a utilizzare lo strumento «time2learn», che può essere utilizzato per registrare i profili, assegnare i ruoli formativi e visualizzare la struttura dell’azienda. Si parlerà anche dell’importanza del numero di contratto di apprendistato e della gestione dei compiti pratici e della documentazione di apprendimento.

Spiegazione degli elementi del QV
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di padroneggiare il processo di formazione in azienda e di spiegare gli elementi rilevanti della procedura di qualificazione (QV). Saranno in grado di fornire con competenza informazioni su tutti i capitoli della documentazione relativa all’apprendimento e alle prestazioni, di mappare la propria azienda con «time2learn», di assegnare i ruoli di formazione e di effettuare la pianificazione dell’impiego e della formazione. Inoltre, saranno in grado di supervisionare la formazione in azienda utilizzando «time2learn», di monitorare gli incarichi pratici e di valutare la griglia delle competenze. Infine, impareranno a valutare correttamente la formazione degli apprendisti utilizzando il rapporto di formazione e il certificato di competenza aziendale.

Il corso sarà tenuto da Hans Pfister, presidente della Commissione per la formazione commerciale di base (K-KG). Questo corso di formazione è un’ottima opportunità per i formatori professionali e i formatori pratici dell’industria automobilistica per ampliare le proprie competenze e conoscenze e prepararsi ai nuovi requisiti della formazione commerciale di base.
 
Corsi di formazione per istruttori professionali per personale di vendita 2023 nel settore automobilisticoIscrivetevi ora e assicuratevi il vostro posto in questo importante corso di formazione.


▪ 4 settembre 2024, STF Winterthur ZH
Il corso di formazione dura un giorno (dalle 09:00 alle 16:45).

Registrati ora

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti