Formazione per relatori UPSA
Strumenti digitali in classe
29 aprile 2025 agvs-upsa.ch – All'insegna del motto «Conoscere e utilizzare gli strumenti digitali», la formazione per relatori UPSA si è svolta al CB Curling di Berna. Input istruttivi, applicazioni pratiche e divertenti partite di curling hanno caratterizzato il programma vario e ben riuscito dell'evento. Manuela Schmalstieg e Ilir PintoLa formazione per relatori UPSA si è svolta al CB Curling Bern. Foto: UPSA Media
All'insegna del motto «Conoscere e utilizzare gli strumenti digitali», l'UPSA ha invitato il 21 febbraio 2025 alla formazione per relatori al CB Curling Bern. Il programma è iniziato con un caffè di benvenuto e un breve giro di presentazioni. Olivier Maeder, Direzione UPSA, Formazione, ha fornito informazioni sulle ultime novità dell'associazione e ha poi passato la parola a Dominik von Känel (DVK Coaching/Conception/Moderation à la Carte GmbH). Dopo un'introduzione al tema, ha presentato gli strumenti digitali. I partecipanti hanno testato con grande interesse le diverse applicazioni. L'evento ha offerto loro una preziosa opportunità per familiarizzare con gli strumenti digitali e rendere le lezioni più moderne.
Olivier Maeder, Direzione UPSA, settore Formazione, ha fornito informazioni sulle ultime novità dell'associazione.
Relatore e docente Dominik von Känel (DVK Coaching/Conception/Moderation à la Carte GmbH).
La formazione per relatori UPSA è un evento annuale che serve alla formazione continua. Poiché l'UPSA Business Academy è certificata Eduqua, i relatori sono tenuti a seguire regolarmente corsi di formazione continua. Di conseguenza, alla formazione hanno partecipato specialisti di vari settori, compresi i relatori della Business Academy, del corso di consulente di vendita d'automobili e del seminario di base per consulenti di vendita d'automobili.L'evento ha offerto una preziosa opportunità per familiarizzare con gli strumenti digitali.
Il tempo è volato
Dopo la formazione di quest'anno, c'è stato un pranzo al ristorante Caledonia, poi si è passati al curling amatoriale. Dopo un'istruzione, sono iniziate le partite, tra l'altro sullo stesso ghiaccio su cui si sono svolti i campionati svizzeri. L'atmosfera era allegra; il tempo è volato. Nel complesso, l'evento è stato un successo: i feedback positivi mostrano che alcuni degli strumenti presentati potrebbero essere utilizzati in futuro nella pratica.Mischa Birnstiel e Judith Bähler di mBusiness. Foto: mBusiness
Aggiungi commento
Commenti