Ottimizzare i processi di gestione della garanzia

Servizi di amministrazione

Ottimizzare i processi di gestione della garanzia

3 luglio 2023 agvs-upsa.ch – «Fokus: Auto» GmbH si considera un centro di competenza nel settore automobilistico e offre un know-how con soluzioni testate sul mercato. I gruppi target sono i concessionari, gli importatori, i produttori o i consigli di amministrazione. I media dell’AGVS hanno chiesto a «Auto: Fokus» come supporta in modo specifico i proprietari di garage.


«Aiutiamo le officine ad adattarsi alle richieste che arrivano e a sfruttare al meglio i vantaggi di questi modelli di vendita».
Boris Golic, Gestione della garanzia


srh. ignor Golic, chi è lei?
Boris Golic (Gestione della garanzia): «Fokus: Auto» GmbH è un fornitore specializzato in servizi di gestione della garanzia per i concessionari di auto, vale a dire amministrazione, coaching e formazione.

Come descriverebbe la sua offerta in poche parole?
La nostra offerta comprende servizi professionali di amministrazione della garanzia che aiutano i concessionari a esternalizzare il processo di garanzia e a renderlo più efficiente, massimizzando i rimborsi e riducendo al minimo i rischi.

Quali sono i problemi e le sfide che le officine si rivolgono a voi?
Le officine devono affrontare diverse sfide, come la presentazione corretta delle richieste di risarcimento, l’ottimizzazione dei processi di garanzia, la conformità alle linee guida sulla garanzia e la massimizzazione dei rimborsi. Noi le supportiamo nel superamento di queste sfide.

Può fare un esempio concreto, naturalmente in forma anonima, di come potete supportare con successo i proprietari di autofficine?
Certamente! Abbiamo aiutato un gruppo di officine a ottimizzare i processi di gestione delle garanzie. Grazie alla formazione, alla revisione delle richieste di risarcimento e alla consulenza individuale, siamo riusciti ad aumentare l’efficienza, a ridurre significativamente gli addebiti durante le revisioni e a massimizzare i rimborsi.

Promettete un aumento delle vendite e del servizio clienti: potete dire quali sono le misure di maggior successo?
Per ottenere un aumento delle vendite e del servizio clienti, ci affidiamo a una combinazione di coaching mirato, formazione, ottimizzazione dei processi e utilizzo di strumenti moderni. Grazie a una strategia di vendita efficace, a una migliore comunicazione con i clienti e a un upselling mirato, possiamo incrementare le prestazioni dei nostri clienti in termini di vendite e assistenza.

Quali sono le officine che si rivolgono principalmente a voi: si tratta di aziende più grandi o più piccole, di rappresentanti di marchi o di officine indipendenti?
I nostri clienti sono diversi e vanno dalle piccole officine indipendenti ai grandi rappresentanti di marchi e gruppi. Supportiamo officine di diverse dimensioni e aree di competenza nell’ottimizzazione dei loro processi di garanzia.

Parola chiave modello di agenzia: in che misura l’annunciata introduzione di questi sistemi di distribuzione è già un argomento delle vostre consultazioni?
Il modello di agenzia e altri nuovi sistemi di distribuzione sono un argomento importante nelle nostre consulenze. Aiutiamo le officine ad adattarsi ai requisiti che dovranno affrontare e a sfruttare in modo ottimale i vantaggi di questi modelli di distribuzione.

Quali sono, a suo avviso, le maggiori sfide che le officine dovranno affrontare nei prossimi anni e avete già individuato delle possibili soluzioni?
Nei prossimi anni le officine dovranno confrontarsi con i cambiamenti tecnologici, la crescente digitalizzazione e le mutate esigenze dei clienti. I nostri approcci alle soluzioni comprendono la formazione e l’addestramento continui. 
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